È l’acquario più grande d’Europa con numeri importanti: si estende per oltre 27 mila metri quadrati, ospita 12 mila animali e 200 specie vegetali. L’acquario di Genova vi sorprenderà e vi darà anche l’occasione di respirare e scoprire la magnifica città che lo ospita... #tuttitaly
L'Acquario è situato nel cinquecentesco porto antico di Genova. È stato inaugurato nel 1992 in occasione della Expo celebrativa del 500º anniversario della scoperta dell'America e offre al visitatore un percorso di visita di circa 2 ore e 30 minuti.
L'Acquario di Genova comprende 39 vasche cui si aggiungono le 4 a cielo aperto del Padiglione Cetacei, inaugurato nel 2013.
Le vasche ospitano circa 15.000 animali di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi e invertebrati in ambienti che riproducono quelli originari delle singole specie con finalità didattiche.
Grazie al nuovo Padiglione Cetacei, è possibile ammirare i delfini sia dall'alto, grazie a una grande parete vetrata, sia da una prospettiva subacquea grazie al tunnel vetrato.
Due volte al giorno, è possibile assistere al momento del pasto dei delfini, e ascoltare curiosità e informazioni sulla biologia degli animali e sul lavoro quotidiano necessario al loro mantenimento.
Due percorsi speciali "Avventura Acquario" e "Acquario Segreto" permettono ai bambini di scoprire cosa si nasconde dietro le vasche e vedere le aree segrete dell'acquario. Un'esperienza molto apprezzata dai più piccoli.
Comments