Circondata dalle più belle cime delle Dolomiti in uno scenario di rara bellezza, si estende ai piedi dell’imponente Massiccio del Sella, la Valle di Fodom con il suo centro più importante; Arabba. Fra le vette del Gruppo della Marmolada... #UNESCO #tuttitaly
Nel cuore delle Dolomiti, a 1602 m, sorge Arabba, uno dei paesi più caratteristici dell'arco alpino, a due passi dal Circuito Sellaronda.
Cosa vedere
Il simbolo del paese è il Vecchio Mulino, ad oggi funzionante e visitabile.
Il paese gira attorno alla montagna simbolo della Grande Guerra, il Col di Lana, dove si possono vedere postazioni, linee di trincee e vari reperti appartenuti ai soldati italiani ed austriaci che qui si scontrarono.
Attività
In inverno, troverai un'ampia scelta di piste, per tutti i livelli. Inoltre ai piedi del Monte Burz, si trova un campo scuola destinato ai bambini.
In estate, il paese, immerso nel verde, invita a fare passeggiate in mezzo alla natura o escursioni più impegnative che portano alle vette più suggestive.
Prodotti locali
A circa 2 km da Arabba, si trova la Latteria di Livinallongo, dove poter degustare i formaggi dei pascoli locali, la ricotta fresca o affumicata e caciotte erborinate.
Comments