La Baia di San Felice ospita una delle bellezze naturalistiche più spettacolari e suggestive di tutta la costa garganica... #tuttitaly
Sempre percorrendo il Gargano in macchina, ma la strada panoramica diventa la SP53, che da Vieste arriva fino a Mattinata. Qui si incontra una delle bellezze naturalistiche più incantevoli e suggestive di tutta la costa garganica. La strada SP53 passa proprio a ridosso della torre San Felice che a sua volta si trova proprio di fronte a questo panorama spettacolare. Quindi è impossibile non notarlo e fermarsi è d'obbligo.
Le foto che vedete nell'album sono scattate da me in due tempi diversi: sia durante l'escursione in barca alle Grotte Marine fatta il giorno prima, sia dalla strada panoramica SP53 concludendo il giro del Gargano verso Mattinata.
Non perdetevi questo tratto di costa Italiano, sarà una delle esperienze più belle che possiate fare e non ve ne pentirete.
La Baia di San Felice è un sogno ad occhi aperti completamente immerso nel verde. Nella Baia troverete anche una bellissima spiaggetta dal basso fondale sabbioso.
"L’architello" - così viene chiamato dai locali, creatosi dopo secoli e secoli di incessante azione erosiva del vento e dell'acqua che, lentamente, hanno scavato la roccia carsica del Gargano realizzando tutto questo.
Per me è stato come la ciliegina sulla torta, a completezza di un meraviglioso viaggio alla scoperta del Gargano. Sicuramente uno dei posti più belli che possiate vedere.
Comentarios