Una Perla nascosta... la sua particolarità è proprio di essere costituita da più calette, tutte meravigliose e da cartolina, dove i colori di mare, rocce, sabbia e vegetazione creano un connubio perfetto, dando vita ad uno splendido paesaggio... #tuttitaly
Cala Girgolu è il luogo della famosa conformazione granitica nota come il Gallo di Gallura, e della Tartaruga, che dà il nome alla spiaggia sulla quale è situata. Queste due rocce dalle forme zoomorfe devono la loro creazione all'azione erosiva di acqua e vento.
Avvicinandosi alla spiaggia, si rimane colpiti da una vista imponente:
un continuo susseguirsi di candide calette e scogliere di granito rosa modellate in forme inimitabili, i profumi della macchia mediterranea e il turchese brillante delle acque trasparenti, di fronte alla cornice della torreggiante isola di Tavolara.
Grazie al suo fondale basso e sabbioso, Cala Girgolu è una spiaggia adatta anche ai bambini.
È inoltre una spiaggia attrezzata, che mette a disposizione un parcheggio a pagamento, un punto ristoro, il noleggio ombrelloni, strutture per diversamente abili, gommoni, pedalò e canoe.
Per arrivare, invece, alla Spiaggia della Tartaruga, dovrai percorrere circa 20 minuti di cammino immerso nella vegetazione.
La spiaggia, nonostante sia molto piccola, è davvero incantevole.
Nella macchia mediterranea di cala Girgolu si possono scorgere residenze esclusive in stile mediterraneo, realizzate anche in tempi non molto recenti.
Comments