Noto borgo turistico della Sila Grande situato a 1300 metri, ricco di strutture alberghiere, ristorazione e attività di commercio di prodotti tipici silani... #tuttitaly
Camigliatello Silano, una destinazione incantevole da scoprire in ogni stagione. Situata nella frazione di Spezzano della Sila nella provincia di Cosenza, questa località montana offre una varietà di esperienze indimenticabili per i suoi visitatori.
Durante l'inverno, Camigliatello Silano si trasforma in un paradiso per gli amanti dello sci, con piste perfette per sciate emozionanti. Ma anche per chi non pratica sci, c'è tanto da scoprire, come il treno più bello della Calabria.
Durante l'estate vengono organizzate le sagre tradizionali come la Sagra del Fungo e la Sagra della Patata Silana.
Cosa vedere
La Via Roma, il cuore della città, ti sorprenderà con le sue vetrine natalizie tutto l'anno e i negozi di artigianato locale.
Da non perdere la Chiesa dei Santi Biagio e Roberto Abate, la Torre Camigliati e il suggestivo Parco Old Calabria, luoghi perfetti per ritrovare la pace interiore.
Natura
Per gli amanti del trekking, i sentieri di Camigliatello offrono esperienze uniche, come il Sentiero Arcobaleno che porta all'Antica sorgente di Fiuggi, il Sentiero Salute nella Riserva Biogenetica Tasso e il Sentiero Fontana.
Una passeggiata lungo le rive del Lago Cecita è un viaggio nel tempo, dove sono stati scoperti resti di Homo erectus e Uomo di Neandertal.
Conclusione
Camigliatello Silano saprà stupirti in ogni suo dettaglio, tra natura, cultura e esperienze indimenticabili.
Comments