top of page

Caulonia Marina, frazione di Caulonia (RC) - Calabria

La frazione nacque dopo l' alluvione del 1951, che interessò l' intera Locride... #tuttitaly

Caulonia Marina, frazione di Caulonia (RC) - Calabria

La Marina di Caulonia è una località situata nel comune di Caulonia, in provincia di Reggio Calabria, nella regione della Calabria. Questa frazione è nata a seguito dell'alluvione del 1951, che ha causato la distruzione di molte abitazioni nella zona.


Prima dell'alluvione, la Marina di Caulonia era solo un piccolo insediamento con poche case accanto alla stazione ferroviaria. Tuttavia, a causa dei danni causati dall'alluvione, molte persone furono costrette a lasciare le loro case e furono costruiti alloggi provvisori per ospitarle.

Nel 1952, iniziarono i lavori di ricostruzione della zona e nel 1953 venne aperto un asilo per accogliere i bambini sfollati. Nel 1956, venne inaugurata la nuova chiesa dedicata a Sant'Antonio di Padova, diventando così un importante punto di riferimento per la comunità locale.


Nel 1959, le suore Immacolatine si trasferirono a Marina di Caulonia, portando con loro un importante contributo alla vita religiosa della zona.

Nel 1960, un nuovo parroco fu assegnato alla chiesa, portando ulteriori sviluppi e miglioramenti alla comunità.


Nel 1961, venne bandito un concorso per selezionare un sacerdote stabile per la chiesa di Marina di Caulonia, confermando così l'importanza e la crescita della comunità religiosa nella zona.


Oggi, la Marina di Caulonia è diventata una meta turistica popolare, grazie alle sue belle spiagge e al suo mare cristallino.

I visitatori possono godere di una piacevole passeggiata lungo il lungomare, ammirando la vista panoramica sull'orizzonte e sperimentando la deliziosa gastronomia locale, che offre piatti a base di pesce fresco e prodotti tipici della regione.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page