Un paesaggio di rara bellezza scolpito dal vento, dal mare e dall’impronta geniale dell’uomo!!... #tuttitaly
Un paesaggio davvero stupefacente quello che vi troverete davanti arrivando sulla meravigliosa isola di Capri. Sia approdando dal mare che esplorando l'isola a piedi al suo interno e lungo i pendii mozzafiato, sarà una scoperta continua che non si può descrivere.
Consiglio vivamente di prendere una guida che con pochi euro vi farà ammirare una Capri straordinaria e vi spiegherà nel dettaglio storia, i luoghi e anche un pizzico di gossip sulle tante ville dei Vip che costeggiano l'isola.
Le guide vi porteranno nei posti meno affollati e più appaganti paesaggisticamente che dimenticarli sarà impossibile. Vi rimarranno impressi a fuoco nella mente.
Spero che con le foto riportate nell'album sopra potrai almeno percepire l'emozione che quest'isola ed i suoi panorami sanno regalare.
Un paio di curiosità su Capri:
Una delle curiosità su Capri che più scatena la fantasia è il colore dell'acqua all'interno della famosa Grotta Azzurra. Il blu della Grotta Azzurra è dato da un ingresso secondario sottomarino che filtra la luce di colore rosso lasciando così passare solo le cromature blu che, riflettendo sul fondale, danno all'acqua la famosa tonalità azzurra. Pensate che i primi turisti restavano talmente incantati da quel colore che rubavano un po d'acqua dal mare credendo di portare a casa il colore nelle bottiglie di vetro.
Comentarios