Un gioiello Medievale tra le Alpi Apuane e la Garfagnana... #tuttitaly
Isola Santa è una piccola frazione che si trova nel comune di Careggine, nella Valle del Serchio, in Garfagnana. Questa frazione è caratterizzata da un lago artificiale, chiamato Lago di Isola Santa, che è stato creato nel 1948-49 con la costruzione di una diga sul fiume Edron.
Durante la costruzione della diga per creare il lago artificiale, molte case e strutture dell'antico abitato furono sommerse dalle acque. Questo ha portato all'abbandono e alla scomparsa di parte dell'insediamento originale.
Tuttavia, Isola Santa è un borgo visibile e accessibile, e il lago artificiale ha creato un paesaggio suggestivo e un ambiente unico.
Isola Santa offre diversi sentieri escursionistici che ti permettono di esplorare la zona circostante. Puoi fare delle piacevoli passeggiate immerso nella natura e ammirare panorami mozzafiato.
Ponte Tibetano di Vagli
Non lontano dal borgo, puoi visitare il Ponte Tibetano di Vagli, un ponte sospeso che offre una vista spettacolare sulla valle sottostante. È un'esperienza emozionante per gli amanti dell'avventura.
Comments