top of page

Lerici (SP) - Liguria

Perla del Golfo dei Poeti e fonte d'ispirazione per le loro opere... #tuttitaly

Lerici (SP) - Liguria

Lerici è una delle perle del Golfo dei Poeti, antico borgo marinaro di pescatori e celebre località turistica e balneare. Il suo castello proteso sul mare, a chiudere il paese vecchio che si arrampica sulla collina, è conosciuto in tutto il Mondo.

Dal golfo si può godere di spettacolari tramonti alle spalle di Portovenere, Isola Palmaria e Isola del Tino. Queste chiudono il Golfo dei Poeti nella parte opposta occidentale.

Ogni anno, turisti da tutto il mondo sono attratti dalle passeggiate sul lungomare, dal mare con le sue spiagge, dalla storia del Castello e dalle calette immerse nel verde della macchia mediterranea e nell'azzurro di acque cristalline che si trovano lungo la costa.

Qui ti sentirai immerso nella poesia, sia per l'atmosfera che si respira, sia per il fascino ed il romanticismo dei paesaggi, ammirati da varie prospettive.


Ma non è tutto... Nei pressi di Lerici, nel 1987, il dodicenne Ilario Sirigu, ritrovò alcune impronte fossili di 220 milioni di anni fa, le quali furono poi attribuite a dinosauri ed altre creature ormai estinte. Quanti misteri ci sono ancora da scoprire?


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page