top of page

Lido di Jesolo, frazione di Jesolo (VE) - Spiaggia di Jesolo - Veneto

Località turistica balneare tra le più conosciute e apprezzate per i servizi offerti e la natura che la circonda. In grado di ospitare oltre 5 milioni di presenze durante l'estate... #tuttitaly

Lido di Jesolo, frazione di Jesolo (VE) - Spiaggia di Jesolo - Veneto

Jesolo è una località turistica balneare della provincia di Venezia, molto apprezzata per i servizi offerti e la natura che la circonda. Il territorio, suddiviso in Jesolo Lido e Jesolo Paese, è attraversato in parte dei fiumi Piave e Sile.


Mare, sole, 16 km di spiaggia dorata, relax e divertimento sono le caratteristiche di Jesolo Lido, meta ideale anche per gli amanti della nautica. Il suo porto fornisce un giro turistico nell'Alto Adriatico.

Il lido è disseminato di servizi al turismo: ombrelloni e cabine, bar, locali notturni, un parco acquatico, strutture ricettive, ristoranti, negozi, centri benessere, scuole di vela, scuole di sub e percorsi ciclabili. Ci sono inoltre tre zone adibite a spiaggia libera: la prima è vicino a Piazza Nember, la seconda è nella zona Pineta verso Cortellazzo e l'ultima si estende tra Piazza Manzoni e Piazza Milano.


Le piazze, 24 in tutto, servono da punto di riferimento per orientarsi al Lido di Jesolo.

Le indicazioni ai turisti vengono date non con il nome della via ma segnalando la vicinanza ad una piazza piuttosto che ad un'altra. Sono dei punti strategici, in cui si concentrano alberghi, appartamenti, negozi, bar e accessi alla spiaggia. La più centrale è Piazza Mazzini, identificabile grazie alla Torre Aquileia, un lussuoso complesso residenziale di 21 piani, progettato dall'architetto Carlos Ferrater.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page