Crosia ha ritrovato grande vitalità dopo i fatti straordinari e misteriosi avvenuti nella Chiesetta della Pietà e che, dal 23 Maggio 1987, hanno interessato scienziati, teologi e migliaia di pellegrini... #tuttitaly
Il lungomare di Mirto-Crosia è una splendida località situata nella frazione di Crosia, in provincia di Cosenza, nella regione Calabria.
Chiesetta della Pietà
Questa zona costiera ha acquisito grande notorietà grazie ai fatti straordinari e misteriosi che si sono verificati nella Chiesetta della Pietà.
Dal 23 maggio 1987, questa chiesetta ha attirato l'attenzione di scienziati, teologi e migliaia di pellegrini a causa delle cosiddette apparizioni mariane.
Si tratta di fenomeni inspiegabili che si sono verificati al suo interno, suscitando grande interesse e curiosità.
La chiesetta è diventata un luogo di pellegrinaggio per molti fedeli e curiosi, che si recano qui per cercare spiegazioni razionali o spirituali.
Lungomare di Mirto-Crosia
Il lungomare di Mirto-Crosia offre punti panoramici mozzafiato, da cui è possibile ammirare la bellezza del mare e della costa calabrese.
Inoltre, la zona circostante offre la possibilità di visitare castelli medievali, come il Castello Feudale, che rappresentano un importante patrimonio storico e culturale della regione.
Gastronomia
La Calabria è anche famosa per la sua gastronomia, e Crosia non fa eccezione. Qui è possibile gustare piatti tradizionali calabresi, come la 'nduja, un salame piccante tipico della regione, o la pasta alla Norma, preparata con melanzane, pomodoro e ricotta salata.
Conclusione
Il lungomare di Mirto-Crosia, nella regione Calabria, è una meta turistica affascinante, grazie alle apparizioni mariane nella Chiesetta della Pietà, alle sue attrazioni turistiche, alla sua gastronomia e ai suoi panorami spettacolari.
Comments