top of page

Marina di Pesculose - Torre Pali - Torre Vado (LE)-Puglia-Le Maldive del Salento

Con la sua sabbia finissima come polvere dorata e l’acqua limpida e cristallina, la spiaggia di Pescoluse fa invidia alle mete esotiche d’oltreoceano... #tuttitaly

Marina di Pesculose - Torre Pali - Torre Vado (LE)-Puglia-Le Maldive del Salento

Con la sua finissima sabbia dorata e le sue limpidissime acque, Pescoluse è la meta più ambita dai turisti e la più invidiata dal resto del mondo. Questa è paragonata alle spiagge esotiche d'oltreoceano, ed è infatti chiamata le Maldive del Salento.


Qui i fondali sono bassi fino a pochi metri dalla riva, poi diventano improvvisamente più fondi, mentre in alcuni tratti affiorano le rocce.

Gli isolotti che emergono dalle limpide acque e le dune ricoperte di acacie e giglio bianco ne fanno uno dei posti più frequentati e desiderati di tutta la provincia di Lecce.


Con il suo lungo ed ampio litorale di circa 4 km, Pescoluse è considerato un angolo di Paradiso baciato dal sole. I granelli di sabbia finissima riflettono la loro luce sin dalle prime ore dell'alba.

Diventano caldi e dorati nelle lunghe giornate d'estate, e appaiono rassicuranti di sera quando il cielo ed il mare si colorano di rosso.


Bellissimi i tramonti a Pescoluse, i colori del mare e del cielo sono spettacolari e indimenticabili.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page