Padova è il cuore pulsante del Veneto, Tremila anni di storia, arte e cultura la rendono uno dei luoghi più interessanti di questa splendida regione... #tuttitaly
Padova è un vero e proprio tesoro tutto da scoprire, soprattutto a piedi girando tra i suoi parchi, le sue piazze, i bellissimi palazzi che la riempiono e le splendide chiese. Tremila anni di storia, arte e cultura la rendono uno dei luoghi più interessanti del Veneto. Passeggiando per Padova fatevi guidare dalle emozioni, dalla voglia di scoperta, dalle tante meraviglie cittadine.
A lasciarvi sbalorditi visitando Padova, sarà sicuramente Prato della Valle, uno dei simboli di Padova, è una grande piazza ellittica considerata una delle più grandi d'Europa con ben 88620 mq.
Nel Medioevo Prato della Valle era teatro di un'usanza che sarebbe davvero bello riscoprire e rivivere ancora ai giorni d'oggi: al centro della piazza veniva costruito un castello in legno e sulle sue torri salivano alcune ragazze, belle e di buona famiglia, le quali si mettevano in guardia da un'orda di giovani che prendeva d'assalto il castello lanciando fiori, gioielli e boccette di profumo...
I primi giovani che conquistavano le torri e riuscivano a salirci sopra, prendevano per mano la ragazza che avevano "puntato" chiedendo di cenare assieme a lei. I più fortunati riuscivano anche a creare insieme una famiglia.
Visitare questa bellissima e ricchissima città vi lascerà davvero un bel ricordo. Un posto ideale per trascorrere un fine settimana romantico e ricco di belle sensazioni.
Comentários