E' una splendida oasi, una macchia verde immersa nella città di Faenza. Artificiale, ma con un clima così sereno che necessita di essere vissuto con calma e relax... #tuttitaly
Parco Bucci è una splendida oasi, una macchia verde immersa nella città di Faenza. Artificiale ovviamente, ma con un clima così sereno che necessita di essere vissuto con calma e relax.
Parco Bucci è anche il luogo ideale per passare una giornata all'insegna del divertimento assieme ai bambini, che possono vedere da vicino tanti animali muoversi in libertà: coniglietti, scoiattoli, ricci; ma anche oche, pavoni, galli e galline insieme ad altre razze di volatili.
Insieme al nostro bimbo ci divertivamo a cercarli tra gli alberi e i vialetti del parco.
C'è persino un'aria con un bel parco giochi dove poter fare l'altalena, lo scivolo, sperimentare suoni ed equilibrio.
Si possono fare passeggiate ammirando i laghetti, i ruscelli e le colline sparse in questo polmone verde che si estende per 8 ha.
Parco Bucci sorge su quella che era la piazza d'armi,
adibita fino ai primi del Novecento ad esercitazioni militari e in seguito, fino agli anni '60 a pascolo per cavalli. Venne realizzato nei primi anni '70 dal Comune di Faenza con la preziosa collaborazione di Roberto Bucci, industriale faentino cui il parco è dedicato.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 21 da aprile a ottobre, mentre chiude alle 17:30 durante il periodo invernale.
Comments