Bella spiaggia di soffice sabbia dorata, suggestiva e dal fascino selvaggio, legata alle lagune e ai canneti che la circondano, habitat unico con una ricca fauna locale...#UNESCO #tuttitaly
Il Parco del Delta del Po è un'area naturale protetta della regione Veneto, che nel 2015 ha ottenuto il riconoscimento di Riserva della Biosfera UNESCO.
Il delta del Po, dominato dal silenzio e dalle acque, è caratterizzato da un paesaggio mutevole: le sue acque a volte lasciano affiorare i fanghi delle lagune, altre lo sommergono completamente. La sua flora, che abbraccia circa un migliaio di specie diverse, muta al variare delle stagioni.
Possiamo ammirare: fiori multicolori, arbusti, canneti, pioppi, lecci, pini marittimi.
Estremamente varia è anche la sua fauna, che comprende oltre 400 specie differenti tra mammiferi, rettili, anfibi e pesci; e oltre 370 specie di uccelli stanziali e migratori. Infatti, il silenzio dell'ambiente è spesso rotto dai richiami delle oche, delle anitre, dei falchi delle paludi, o dal lento volo degli aironi.
Il delta del Po è un luogo privilegiato per gli amanti del birdwatching, ed è anche meta preferita dei canoisti.
Noi ci siamo fermati sulla bella Spiaggia della Foce Po di Goro, e ci siamo goduti il tramonto sulla sua soffice sabbia dorata.
La rigogliosa vegetazione che fa da cornice alla spiaggia, il Faro del Bacucco, il paesaggio tipico delle aree umide, rendono questo luogo particolarmente suggestivo e affascinante.
Comments