Le Piane sono una stazione Sciistica nata negli anni 1920 e la prima gara fu disputata nel 1924. A quei tempi la stazione contava su una locanda ed una caserma ed era raggiungibile in inverno solo su slitte trainate da cavalli che partivano dalla località La Santona...#tuttitaly
Le Piane di Mocogno, situata nella frazione di Lama Mocogno nella provincia di Modena, è una stazione sciistica che ha visto la luce negli anni '20. La sua prima gara di sci fu disputata nel 1924. Inizialmente, la stazione contava solo su una locanda e una caserma, ed era raggiungibile durante l'inverno solo tramite slitte trainate da cavalli che partivano dalla località La Santona.
Le Piane di Mocogno sono famose soprattutto per lo sci di fondo, grazie al loro territorio pianeggiante. Durante l'inverno, oltre alle piste e alle escursioni con le ciaspole, è possibile praticare la discesa con bob e slittini, molto amata dai bambini di tutte le età. Inoltre, c'è anche un baby park con giochi gonfiabili.
Durante l'estate, Le Piane di Mocogno si trasformano in un'oasi di relax e divertimento per le famiglie. È particolarmente adatta ai bambini piccoli, poiché offre numerosi sentieri percorribili a piedi o con il passeggino. È possibile godere della fresca aria di montagna passeggiando tra faggeti e pinete.
Le Piane di Mocogno sono quindi un luogo ideale per gli amanti dello sci, ma anche per chi desidera trascorrere una giornata immerso nella natura e divertirsi con la famiglia.
Comments