Importante località alpina, divenne nel 1912 la prima stazione italiana di turismo e sport invernale per menzione del Touring Club Italiano... #tuttitaly
Ponte di Legno, un'incantevole località alpina in provincia di Brescia, offre una vasta gamma di attività sia in inverno che in estate. Durante i mesi più freddi, puoi goderti le otto piste sciistiche di diversi livelli di difficoltà, servite da moderni impianti di risalita. Inoltre, la cabinovia che collega la stazione di soggiorno al Passo del Tonale ti regalerà una vista mozzafiato sulla natura circostante.
Ma non è solo una meta invernale! Durante l'estate, Ponte di Legno si trasforma in un paradiso per gli amanti delle escursioni a piedi, in mountain bike o in bicicletta da strada. Potrai esplorare i magnifici tesori naturali della zona, come il Gruppo Adamello Presanella, il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco dell'Adamello. E se sei un appassionato di golf, potrai giocare in un campo incantevole circondato da boschi e montagne maestose.
Non dimenticare di visitare il centro storico di Ponte di Legno, dove potrai fare shopping, gustare aperitivi e cenare con piatti tipici della tradizione camuna. E non perderti la Chiesa della Santissima Trinità, un gioiello artistico del XVI secolo. All'interno, potrai ammirare affreschi, sculture e intagli in legno che raccontano la storia della fede e della spiritualità.
Ponte di Legno è davvero un luogo magico, che ti offre la possibilità di vivere esperienze uniche in mezzo alla natura e di immergerti nella storia e nella cultura della regione.
Comments