Una zona costiera che racchiude al suo interno meraviglie naturali. Canneti, piante, flora e fauna vivono in questa cornice naturalistica quasi incontaminata. Fotografie mozzafiato ed escursioni rendono questa oasi la meta ideale per chi ama la natura... #UNESCO #tuttitaly
Porto Caleri è il luogo ideale quando si desidera passare una giornata piacevole in un ambiente incontaminato e suggestivo.
Il Giardino Botanico di Porto Caleri attira visitatori da ogni dove, attratti dalla sua bellezza, dall'aria pura e dai suoi colori: dal verde della flora al blu della laguna e del mare, al bianco della sabbia e delle dune.
Il giardino si trova all'interno del Parco Regionale del Delta del Po. I 24 ha di estensione comprendono cinque habitat: la pineta, la boscaglia, zone umide d'acqua dolce, dune di sabbia e zone umide d'acqua salmastra.
In questo ambiente si trovano centinaia di specie di vegetali diverse e, in particolari periodi dell'anno, si può assistere alla fioritura di orchidee spontanee e dei tipici fiori delle dune di sabbia.
Il Giardino Botanico di Porto Caleri, in provincia di Rovigo, è meta ideale per degli amanti della natura e di coloro che cercano uno spazio dove poter rigenerare corpo, mente e spirito.
Il giardino si divide in tre percorsi: il percorso A, B e C. Il percorso A interessa la pineta, il percorso B include tutti gli habitat, escluso le zone umide d'acqua salmastra.
Il percorso C è l'unico a ingresso libero ed è piuttosto suggestivo, soprattuto per la passerella in legno che ti permette di camminare in sospensione sulla laguna. In quest'area si demarca la separazione tra il mare Adriatico e la Laguna Veneta.
Comments