Il paese si trova a 1.175 m d'altitudine, nella meravigliosa Val Pusteria. Qui l'aria fresca e la natura ancora intatta vi accompagneranno nelle vostre attività: sci alpino, sci da fondo, arrampicate, ma anche semplici passeggiate sulle alture soleggiate... Le Dolomiti sono dichiarate Patrimonio #UNESCO per l'unicità e la bellezza del loro paesaggio... #tuttitaly
Il borgo di San Candido, situato a 1175 m d'altitudine, si è sviluppato attorno ad un monastero che, nel 769, fu fondato dal Duca Tassilone III di Baviera allo scopo di cristianizzare i pagani slavi.
San Candido è quindi un centro religioso, gravitante attorno alla Collegiata, che da secoli attira migliaia di pellegrini. Nel suo centro storico infatti, oltre a case signorili del XVIII e XIX secolo, si trovano anche vari luoghi di culto.
Circondata da imponenti massicci montuosi, immerso in una natura incontaminata caratterizzata da pascoli dai colori intensi, prati variopinti e fitti boschi, San Candido e la Val Pusteria sono la meta sia per le famiglie sia per gli amanti dello sport.
Si possono fare gite in bici o mountain-bike, puoi fare trekking, giocare una partita a tennis, o una giornata di golf.
I numerosi percorsi ciclo pedonali che si diramano dal centro del paese permettono di raggiungere attrazioni adatte ai bambini.
Puoi raggiungere la Rocca dei Baranci, che si trova a 2.966 m sul livello del mare, e prende il nome dalla leggenda del Gigante Baranci. Si tratta di un sentiero circolare di circa 2 km che presenta 10 stazioni tematiche: una vera oasi di svago per i più piccoli.
Puoi attraversare la pista ciclabile che si snoda, per circa 42 km, dal paese di San Candido a Lienz, comune del tirolo austriaco. Lungo il percorso troverai diverse fermate per le famiglie con bambini, come il parco degli Gnomi di Sillian e la fabbrica della Loacker, con percorsi interattivi e laboratori.
Il borgo di San Candido, con i suoi paesaggi incantevoli, ti aspetta per un soggiorno alla scoperta delle Dolomiti, nel quale potrai godere appieno della tua esperienza!
Comments