top of page

INDISPENSABILI PER IL VIAGGIO

IMG_6278.PNG
IMG_6022.jpg
IMG_6019.jpg
IMG_6023.jpg
Immagine.JPEG
IMG_6060.jpg
IMG_5920.jpg
IMG_6045.jpg
IMG_6006.jpg

“In qualità di Affiliato Amazon e Affiliato Booking riceviamo un guadagno dagli acquisti e dalle prenotazioni idonee”

San Vito Lo Capo (TP) - Sicilia

Piccola località balneare della Sicilia nord-occidentale famosa per la spiaggia affacciata su una baia riparata dominata dall'alto da Monte Monaco. Degna di nota è la sua Cous Cous Fest che si svolge ogni anno a settembre proponendo succulenti piatti di cous cous. Infatti influenze arabo-normanne risultano evidenti, non solo nel cibo, ma anche nell'architettura; come la minuscola Cappella di Santa Crescenzia... #tuttitaly

San Vito Lo Capo (TP) - Sicilia

Immagina di camminare lungo una spiaggia dorata, lambita dalle acque cristalline del Mediterraneo, con il maestoso Monte Monaco che domina l'orizzonte. Questo è San Vito Lo Capo, una splendida località balneare della Sicilia nord-occidentale che incanta i visitatori con la sua bellezza naturale e il suo ricco patrimonio storico.

Famosa per la sua Cous Cous Fest, un evento culinario annuale che celebra il piatto tradizionale del cous cous, San Vito Lo Capo riflette le sue radici arabo-normanne non solo nella gastronomia, ma anche nell'architettura. La piccola Cappella di Santa Crescenzia, risalente a epoche passate, è solo uno degli esempi di come il passato si intrecci con il presente in questa affascinante località.

La storia di San Vito Lo Capo risale a secoli fa, con tracce di insediamenti umani che risalgono all'epoca paleolitica, mesolitica e neolitica. L'antico borgo di Conturrana, una rupe distante dalla costa, testimonia di un passato ricco di misteri e leggende, che si mescolano con la storia più recente del luogo.

Il nucleo originario di San Vito Lo Capo è rappresentato dal Santuario, un'antica fortezza saracena che nel corso dei secoli ha subito diverse trasformazioni. Ciò che un tempo era una piccola cappella dedicata a San Vito Martire si è evoluto in un luogo di preghiera e rifugio per i pellegrini, protetto da una torre contro le incursioni dei pirati barbareschi lungo le coste dell'isola.

Con il passare del tempo, San Vito Lo Capo è cresciuta intorno al Santuario, trasformandosi in una vivace comunità che accoglie turisti da tutto il mondo alla ricerca di relax e avventure.


Con la sua atmosfera unica e i suoi segreti da scoprire, San Vito Lo Capo è una destinazione imperdibile per chi desidera vivere un'esperienza autentica e indimenticabile in Sicilia.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
Volantino FACEYOGA on-line_edited.jpg
IMG_6021.jpg

INDISPENSABILI PER IL VIAGGIO

IMG_6278.PNG
IMG_5997.jpg
IMG_6055.jpg
IMG_6003.jpg
IMG_6004.jpg
Untitled design.PNG
IMG_6051.jpg
IMG_6010.jpg

“In qualità di Affiliato Amazon e Affiliato Booking riceviamo un guadagno dagli acquisti e dalle prenotazioni idonee”

bottom of page