top of page

Santa Cristina Val Gardena (BZ) - Dolomiti - Patrimonio UNESCO - Trentino-Alto Adige

"Un posto dove fermarsi, soffermarsi e poi tornare": queste o altre descrizioni simili vengono citate più volte quando si tratta di questo soleggiato paesino. Circondato da prati ricchi di fiori e da bizzarre formazioni rocciose, questo grazioso paese è un luogo dove l'ospitalità e la gioia delle tradizioni si uniscono in un connubio davvero invitante... #UNESCO #tuttitaly

Santa Cristina Val Gardena (BZ) - Dolomiti - Patrimonio UNESCO - Trentino-Alto Adige

Nella Val Gardena, tra Ortisei e Selva di Val Gardena, sorge il soleggiato paesino di Santa Cristina Val Gardena, descritto dai più come "un posto dove fermarsi, soffermarsi e poi tornare".


La maggior parte degli abitanti di Santa Cristina sono attivi nel turismo e accolgono ogni anno escursionisti, ciclisti, sciatori e famiglie che scelgono di trascorrere le loro vacanze in questa pittoresca cittadina.

Attrazioni turistiche

Passeggiando per le strade del centro del paese, si possono osservare i graziosi edifici che lo caratterizzano e visitare la chiesa parrocchiale di Santa Cristina, nella quale sono custodite opere d'arte di rinomati scultori della regione.


Tra Santa Cristina e Selva di Val Gardena sorge la Fischburg (Castel Gardena), costruito nel XVII secolo come residenza estiva e tenuta di caccia.

Il castello è di proprietà privata, ma lo si può comunque ammirare dall'esterno.


Attività sportive

Da Santa Cristina partono numerosi sentieri escursionistici e vie ferrate che conducono fino alle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

La cittadina è amata anche dagli appassionati di sport invernali.

Dolomiti Superski, il Comprensorio Sciistico situato nel cuore delle Dolomiti, offre agli sciatori il piacere di sciare in strutture di altissima qualità.


Cucina della valle

Tra le prelibatezze del posto, si possono gustare i Crafucins (Schlutzkrapfen, ravioli ripieni di spinaci) o il Puessl (Schmarren di mele, una frittata dolce spezzettata).


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page