top of page

Spiaggia di Berchida - Siniscola (NU) - Sardegna

Gioiello della costa nord-orientale dell’Isola: una mezza luna lunga cinque chilometri di dune di morbida sabbia candida, bagnate da un mare cristallino e ricoperte da ginepri secolari, che formano curiose capanne naturali... #tuttitaly

Spiaggia di Berchida - Siniscola (NU) - Sardegna

La bellissima Sardegna, meta ideale per chiunque ricerchi svago e relax in un contesto naturale unico al mondo, è ricca di spiagge immerse in paesaggi mozzafiato, bagnate da acque trasparenti, come Berchida, la cui sabbia candida che degrada dolcemente nelle acque cristalline ci ha conquistati, tanto da scegliere di ritornarci più volte durante la nostra vacanza.


La spiaggia di Berchida è stata eletta nel 2009 come il litorale più bello d'Italia e detiene la prestigiosa Bandiera Verde, assegnata dai pediatri alle località marine consigliate per il turismo infantile.

L'accesso alla spiaggia è libero, ma vi sono presenti anche una serie di servizi a pagamento, forniti da due piccoli stabilimenti balneari: lettini, ombrelloni, ma anche canoe e pedalò per brevi escursioni sulle acque cristalline dove si possono ammirare innumerevoli specie ittiche.


Sono presenti inoltre piccoli chioschi adibiti a punti ristoro. Insomma non manca nulla per godersi un soggiorno immersi in una natura selvaggia e incontaminata, tra sole, mare e cieli tersi.

La spiaggia di Berchida, bagnata dalle acque trasparenti ed incontaminate del mare di Sardegna, si estende per 5 km ed è circondata da bellezze naturali e biodiversità che ne fanno un ambiente unico ed affascinante.


Noi approfittiamo dell'occasione per raggiungere, camminando lungo la spiaggia, l'Oasi di Biderosa. Qui possiamo ammirare estese aree boschive e una vasta varietà di piante autoctone, oltre ad un gran numero di specie animali:

numerosi uccelli stanziali e migratori-tra cui il gabbiano corso, il falco pellegrino, l'averla, la sterna, il fenicottero rosa, la pernice. Quest'Oasi ci dà la sensazione di essere entrati in un altro mondo, dove regna la pace.


Prima del tramonto, facciamo ritorno alla Spiaggia di Berchida, per fare un ultimo bagno nelle sue acque tiepide e cristalline. Alla fine di questa bellissima giornata, portiamo con noi, oltre ad un ricordo indelebile, la voglia di ritornarci ancora.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page