top of page

Spiaggia di Is Arutas - Cabras (OR) - Penisola del Sinis - Sardegna

Abbracciata tra due scogliere rocciose, c’è una ‘mezzaluna’ di chicchi di quarzo colorati: è considerata la perla della penisola del Sinis... #tuttitaly

Spiaggia di Is Arutas - Cabras (OR) - Penisola del Sinis - Sardegna

Restiamo in Sardegna, ci spostiamo in provincia di Oristano e più precisamente sulla bellissima Spiaggia di Is Arutas, considerata la perla della penisola del Sinis.

Abbracciata da due scogliere rocciose, c’è una ‘mezzaluna’ di chicchi di quarzo colorati, una meraviglia sia al tatto che alla vista.

Una spiaggia davvero incantevole; la sua particolarità è la sabbia, fatta di granelli di quarzo luccicanti, simili a chicchi di riso.


Secondo la teoria più diffusa, questa sabbia sarebbe il prodotto dell’erosione del granito dell’isola di Mal di Ventre, trasportata a valle quando il livello del mare era più basso dell'attuale.


Varie centinaia di metri di mare turchese e granelli tondeggianti di quarzo finissimo, simile a chicchi di riso,

si trasformano in una suggestiva escalation di colori, dal verde al bianco, passando per il delicatissimo rosa.


Is Arutas è uno dei gioielli dell’area marina della penisola del Sinis, nel territorio di Cabras, a poco più di dieci chilometri a nord dal centro abitato. È una spiaggia perfetta per chi ama rilassarsi in una natura da sogno.


Considerata una delle spiagge più belle e celebrate della Sardegna, Is Arutas - composta da miliardi di sassolini bianchi di piccole dimensioni.

Una bellissima curiosità su questa spiaggia è sicuramente il rumore delle onde che si infrangono sulla battigia composto dai piccoli ciottoli. Si tratta di una vera e propria musica continua, capace di conciliare pennichelle meravigliose in riva al mare. Un posto da sogno che non riuscirete a dimenticare mai e vorreste tornarci al più presto.


Seguici per scoprire altre mete indimenticabili nella nostra meravigliosa Sardegna...


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page