La punta della Testa del Gargano è situata in una posizione geografica e paesaggistica straordinaria... #tuttitaly
Un luogo speciale da vedere e da raggiungere. Testa del Gargano si trova in una posizione geografica e paesaggistica straordinaria. Raggiungerlo via terra è quasi impossibile, esiste un sentiero pedonale che presenta però molte difficoltà in quanto la costa è a picco sul mare, quindi consiglio di evitarlo e di godersi il meraviglioso panorama dal mare.
E' possibile scegliere infatti una delle tante escursioni che vi permetteranno di godervi al meglio il paesaggio circostante e, con l'aiuto delle guide, scoprirete le tante curiosità di questo luogo.
Il contrasto cromatico di questo paesaggio è davvero meraviglioso, dal mare noterete l'azzurro intenso delle acque che si infrangono contro alte scogliere frastagliate di un bianco perla, fino ad unirsi con il verde intenso delle meravigliose pinete che crescono sulla cima dei pendii. Queste pinete sono considerate infatti tra le più belle del Gargano.
Poco vicino, l'escursione in barca vi porterà davanti alla Grotta della Campana. Uno degli angoli più suggestivi del Gargano, subito dopo la Baia di San Felice.
La Grotta della Campana piccola è molto luminosa, una delle chicche che riserva il litorale. E' l'ideale per le immersioni e molto amata dai bagnanti, infatti la cavità interna alla grotta si raggiunge solo a nuoto.
Comentários