La Torre di Piscinnì ha uno scenario lunare alla sua sinistra : Una vecchia cava di tufo ha trasformato in modo affascinante il posto, mentre alla sua destra è possibile godere della bellissima e poco frequentata spiaggia di Cala Segreta... #tuttitaly
La Torre di Pixinni (Piscinnì), costruita verosimilmente tra il XVI e il XVII secolo dagli spagnoli, fu realizzata con pietre calcaree e rocce granitiche. Essa si erge su un promontorio dal quale domina un panorama selvaggio e molto suggestivo.
La cala, che prende il nome dalla Torre, pur facendo parte del Comune di Domus de Maria, è incastonata tra i due dei gioielli più splendenti e famosi di Teulada:
il paradiso terrestre di Tuerreda e le bellissime cale di Capo Malfatano.
La spiaggia è particolarmente affascinante e poco conosciuta. La sabbia bianca si immerge in meravigliose acque cristalline che assumono tonalità tra verde e turchese.
Andando verso destra, lungo gli scogli, si può accedere al fondale di sabbia con acqua color smeraldo alta poco più di 1 m. Un vero spettacolo!
Essendo poco frequentato, questo luogo risulta ancora incontaminato. Rimarrai estasiato dall'acqua limpidissima e dal paesaggio incantevole, nonché dal suono emesso dagli uccelli, che renderà l'esperienza ancora più memorabile.
Il mare, costantemente sferzato dal vento, è molto apprezzato da surfisti e praticanti di kitesurf.
Questo luogo merita davvero una visita ed una sosta di un'intera giornata!
Comments